La paura di mettersi in gioco

Condividi articolo

Indice dei contenuti

Come si fa a creare la propria libertà lavorativa? Faccio una premessa: non esiste una bacchetta magica che possa compiere la magia, ma possiamo seguire un percorso specifico. Si può prendere spunto da chi ce l’ha fatta, come me, e insieme possiamo procedere per step, verificando di volta in volta l’avanzamento dei tuoi successi per confermare che sei sulla giusta strada.

Il più grande ostacolo su questo percorso però sarà la tua paura di metterti in gioco, e si manifesterà soprattutto all’inizio, con una certa riluttanza a cambiare le abitudini e i modi di pensare che ti hanno guidato fino ad oggi. In natura la paura è un sentimento sano ed istintuale perché ci preserva dai pericoli e ci tiene vigili. Il nostro cervello rettile che, biologicamente parlando, corrisponde al tronco dell’encefalo (https://www.hce.university/blog/comunicazione-efficace-i-3-cervelli/ ) ha infatti l’obiettivo specifico di proteggerci e di farci sopravvivere. E nel dubbio, ci dirà sempre di scappare.

” Quando entriamo in una stanza buia e non sappiamo cosa fare, la soluzione non è scappare ma portare luce in quella stanza.”

Ecco però che l’evoluzione ci viene incontro con il cervello limbico, la sede delle emozioni, per aiutarci a realizzare quello che desideriamo, quello che sentiamo sia confacente ai nostri bisogni ed alle nostre inclinazioni. Ed è qui che il nostro lavoro insieme inizia, andando a recuperare i desideri ed i progetti che ti fanno sentire soddisfatto, energizzato, ripartendo proprio da quello che ti fa sorridere e scatena in te fiumi di autostima e fiducia nelle possibilità della vita (ormone dell’ossitocina, prodotto dal sistema limbico appunto). Hai mai sentito l’espressione, il mondo non appartiene a chi si alza presto ma a chi è felice di alzarsi? Ecco allora a tal proposito, io voglio chiederti: da quanto tempo non ti alzi felice di andare al lavoro la mattina? Da quanto tempo non sei soddisfatto della tua vita lavorativa? E’ così che vuoi continuare?

Se vuoi cambiare lavoro, se vuoi tornare o iniziare ad essere lavorativamente autonomo, se vuoi sentirti soddisfatto e – perchè no?- felice della tua realtà lavorativa possiamo iniziare insieme già da oggi un percorso dove studieremo i tuoi obiettivi e i tuoi interessi, e considerando il tuo punto di partenza, faremo un planning adeguato alle tue necessità. Poi, proprio come si fa con l’allenamento in palestra, verificheremo lo status dei risultati ottenuti andando a valutare le tue performances e quando la paura di metterti in gioco non sarà più al timone della tua vita vedrai la tua nave navigare a vele spiegate e prendere il largo.

” Dei porti sicuri e noiosi mi piace che noi li guardiamo dal mare a vele spiegate.”

Prenota una chiamata se non vuoi essere vittima di una truffa!

Compila il Form qui sotto per inviarmi una richiesta di contatto completamente gratuita dove potremo parlare del tuo investimento, potrò consigliarti secondo la mia esperienza se è una truffa o meno e proporti eventuali aletrnative.


Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di vedere l’indipendenza lavorativa e la crescita personale

Andrea Bernardi

Andrea Bernardi

Esperto di Trading, Investimenti. Il numero uno nel fiuto delle truffe Online oggi molto utilizzate dagli scammers.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Seguimi su Instagram

E' il social dove parlo maggiormente di truffe ed investimenti

@mr.bernardi82